06/06/14

Tokyu Hands

Sono stata diverse volte da Tokyu Hands (東急ハンズ Tōkyū Hanzu ) la catena di megastores che vende di tutto, dagli oggetti per il 'fai da te' ( nacque inizialmente solo per quello ), alla cancelleria, agli oggetti per la cucina, per l'outdoor, per il divertimento e l'arredo di casa. Ma ancora non ho avuto il tempo di visitare tutti i suoi reparti perché ci vuole troppo. E' davvero sorprendente quante cose vendano, la prima volta che ci ho messo piede mi sembrava di entrare in un parco divertimenti!^_^
Solo lo store di Ikebukuro ha 8 piani!!! Io sono stata solo al 6° 7° e 8° ma il 4° deve essere molto interessante e mi sarebbe piaciuto anche andare al Nekobukuro Cat's House per giocherellare ( previo pagamento ) con i micetti che gironzolano liberi per i suoi locali.
A Tokyo si trova a Shibuya, Shinjuku, Ikebukuro, Ginza, in zona Tokyo station e anche a Yokohama. A Osaka nella zona di Umeda, Shinsaibashi e Sannomiya. Ne esiste anche uno a Fukuoka ( Hakata ) e a Sapporo. ( QUI la pagina in inglese con i link agli stores )
Lo scorso anno sono stata anche al nuovissimo store a Himeji  e ho trascorso circa una mezz'ora nel reparto stationery !:)




Avevo in mente di comprare un paio di biglietti d'auguri e qualche penna e alla fine ho comprato un album per conservare stampate alcune foto di viaggio, degli adesivi e poi delle penne e portamine dalla punta finissima che ho scoperto sono molto utili per allenarsi a scrivere in giapponese, specialmente i kanji più complessi. La più curiosa tra queste è la matita Zebra Tect 2way. Ha un meccanismo di blocco che permette di usarla come shaker pencil oppure come una portamine normalissima. Ma io non sapevo nulla di questo meccanismo, l'ho comprata perché era l'unica 0.3 B che mi è capitata a tiro e il suo colore fucsia era bellissimo ( ho scoperto anche nuovissimo! ). Così una volta tornata a casa ho fatto ricerche su questa modalità shaker! QUI un video che spiega come funzionano. La shaker ti permette di far uscire fuori la mina senza dover spingere la parte in alto della matita dove c'é anche la gommina che cancella. Velocizza la scrittura.
Super-sugoi!!!^^
Questa matita esiste in versione 0.3 0.5 e 0.7 ( QUI per vederle ) e l'ho pagata sui 7/8 euro occhio e croce. Ma sono sicura merita molto!Ho letto diverse recensioni positive. Utilissima per chi disegna bozzetti ecc., ma anche per chi la usa come matita per tutti i giorni!Non paragonabile alla Pentel Graph 1000, ma buona.
Inoltre bellissime si trovano delle penne a inchiostro in gel con mine da 0.28 e le rispettive ricariche che sono utilissime per scrivere finemente!Io ne ho presa una nera e una rosa di Hello Kitty con punta 0.38 ( non ho resistito!^^ ).
Insomma, secondo me visitare Tokyu Hands merita, può essere utile e divertente allo stesso tempo!

Nessun commento:

Posta un commento