02/06/14

Tamori

Finalmente ho capito chi era quel signore con gli occhiali da sole scuri che appariva in tante pubblicità dentro la metro e presso le stazioni, soprattutto a Tokyo!


L'ho rivisto in un'immagine insieme ad uno dei membri della band giapponese dei GLAY, poi in un post su un blog e ho scoperto il suo nome: Kazuyoshi Morita (森田 一義 Morita Kazuyoshi ) detto Tamori ( タモリ ). E' un noto conduttore e attore comico giapponese nato nel '45 a Fukuoka che conduce programmi molto famosi in Giappone!

con Teru dei GLAY

Secondo quanto scritto su Wikipedia è uno dei 'tre grandi' comici della TV giapponese insieme a Takeshi Kitano (Beat Takeshi) e Sanma Akashiya.
E' famoso soprattutto per il programma Waratte Iitomo! ("E' OK ridere!"), in onda all'ora di pranzo tutti i giorni dall' Ottobre 1982 fino allo scorso mese di Marzo.
Il suo marchio di fabbrica sono i suoi occhiali scuri da cui non si separa mai.
Io l'ho visto solo in Music Station, ma tutt'ora conduce anche Tamori Club, entrambi su TV Asahi.

Tamori è anche un bravo giocatore di golf e un buon cuoco, abilità che mette in mostra come può anche nello show biz! ;)
E' partito da lavori di ogni tipo, poi pian piano ha raggiunto il successo anche grazie all'incontro con il compianto mangaka Akatsuka Fujio.
Visto sui cartonati delle pubblicità mi faceva un pò "impressione" con questi occhiali scuri, ma in TV fa molta simpatia! 

Nessun commento:

Posta un commento