03/06/14

Ruote panoramiche e Honey & Clover


Uno dei mie manga/anime preferiti di sempre é Honey & Clover (  Hachimitsu to clover - ハチミツとクローバー ) di Umino Chika. Sia nel manga che nell'anime si vedono spesso delle ruote panoramiche e io adoro le ruote panoramiche da quando ero piccina. Il mio desiderio è di andare su ognuna di quelle che appaiono nell'anime:
Ruota panoramica dell' Izu Bio Park, Higashiizu city ( ep. 3 );
Great Ferris Wheel of Diamonds and Flowers nel parco Kasai Rinkai, Edogawa, Tokyo ( ep. 9 );
Cosmo Clock 21 a Yokohama Cosmo World, Yokohama city ( ep. 19 ).


Per ora ho visto ( ma non ci sono salita ) solo la Cosmo Clock 21.
Ed è stato emozionante!Più di sera che di giorno. Mi ha fatto proprio pensare a quell'episodio dell'anime con Nomiya e Yamada a Yokohama ( QUI il video ). Sono passati anni ormai, ma questo manga mi è rimasto nel cuore, uno slice of life, un percorso di crescita per ognuno dei personaggi, una storia in cui si alternano momenti seri e drammatici a quelli divertenti. E la colonna sonora dell'anime è un gioiellino secondo me. Ancora oggi ne vado pazza!
Per andare a Yokohama si può prendere la JR Yamanote Line fino a Shinagawa e si cambia prendendo poi la JR Yotsuka Line; Da Shibuya invece ci si arriva in circa 25 minuti con la Tokyu Toyoko Line;
Da Shinjuku altrimenti si prende la JR Shonan Shinjuku Line che arriva a Yokohama in 30 minuti.
Ho intenzione di fare un giro sulla Cosmo Clock 21 la prossima volta!
Ecco alcune delle foto che ho scattato alla ruota panoramica quando sono stata a Yokohama:




Al Kasai Rinkai Park invece si arriva scendendo alla stazione Kasai Rinkai Koen della linea JR Keiyo. Altrimenti c'é il waterbus, e con una bella crociera si può vedere la baia a 360°.
Orari della ruota panoramica: dalle 10:00 alle 20:00 (weekends e festività fino alle 21:00) 
L' ingresso è consentito fino a 20 minuti prima della chiusura. 
Chiuso il 4° e 5° mercoledì di Gennaio e tutti i mercoledì di Febbraio ( il giorno dopo se capita un giorno di festività nazionale )
Biglietto: 700 yen 


La ruota dell' Izu Animal Kingdom  ( ex Izu Bio Park ) si trova invece nella prefettura di Shizuoka, vicino la stazione di Atami, a circa 10 minuti di autobus diretto dalla stazione di Izu-Inatori.
Orari: 9:00 - 17:00 ( Aprile ~ Settembre ) / 9:00~16:30( Ottobre ~ Marzo )


L'unica ruota panoramica sulla quale sono salita fin'ora è quella di Palette Town a Odaiba. E' stato di sera ed è uno dei ricordi più belli del primo viaggio in Giappone. Quel giorno avevo visitato DiverCity Tokyo Plaza per vedere il Gundam a grandezza reale, poi visto che Palette Town, di cui fa parte Venus Fort, era lì vicino ho giocato un pò lì e poi io e la mia amica siamo salite sulla ruota, di sera. Vedere il panorama notturno con le luci della baia mi ha in un certo senso commosso. Un pò come quando sono salita sulla Tokyo Tower. Sono parte dei luoghi e attrazioni di Tokyo che ho sempre desiderato visitare quando li vedevo negli anime o nei manga quindi una volta lì mi sono ritrovata a pensare "cavolo ci sono!Sono a Tokyo finalmente!"  e gli occhi sono diventati lucidi! :)

fonte
Queste le mie foto di quella giornata:




panorama notturno dalla cabina della ruota panoramica





Nessun commento:

Posta un commento