22/06/14

Sim dati prepagate in Giappone e servizi Free Wi-Fi!

In Giappone esistono diversi hot-spots wifi presso molte stazioni e anche diversi locali e stores, ma quando si va in giro avere la sicurezza di poter consultare una mappa sul proprio smartphone è MOLTO utile!
Per me è stato indispensabile e mi ha "salvato" in molte occasioni!Grazie alla b-mobile VISITOR SIM Prepagata ho avuto la connessione wifi e così quando mi sono trovata in difficoltà ho raggiunto destinazione facilmente usando Maps col suo gps.
Inoltre ho potuto comunicare con le mie amiche attraverso l'app LINE simile a Whatsapp. A quell'epoca in Italia non era ancora molto conosciuta come adesso.
Ho scelto questa sim dopo aver considerato anche di affittare un mini rooter wi fi ( leggendo i consigli di viaggiappone ) , ma visto il tempo trascorso in Giappone e i prezzi che proponevano ho tentato questa strada ed è andata benissimo!Con pochi euro in più ho ritirato la sim all'aeroporto di Narita e mentre ero sul N'EX per il centro già funzionava perfettamente!


Da quest'anno esiste anche un'altra alternativa, data dalla econnectJapan , io ho provato anche quella , la versione da 1GB e mi sono trovata altrettanto bene!

Ultimamente è stata creata anche l'app Japan Wi-Fi, ma quando ho tentato di usarla, non so se per mia incapacità, ma non trovava nessuna rete. Sicuramente qualcuno più bravo di me l'avrà utilizzata con successo!

Inoltre interessante il fatto che dalla scorsa primavera esiste il servizio per turisti FREE WI-FI della NTT East che copre sia la zona di Tokyo sia molte destinazioni tra le più gettonate in Hokkaio e Tohoku con 40000 spots! Si può utilizzare lo stesso ID su tutto il territorio nipponico, e lo si ottiene semplicemente recandosi ad un desk speciale all'aeroporto di arrivo, ad esempio Narita, Shin-Chitose o Haneda , oppure presso i 300 tourist information center mostrando il passaporto.
Si riceve una special card con ID e password da poter utilizzare sul sito dedicato.

Oppure si scarica l'app “NAVITIME for Japan Travel”, che é un servizio di navigazione in inglese per turisti stranieri in Giappone e attraverso una delle sue funzioni è possibile ottenere sempre gratis l'ID e la password prima di arrivare in Giappone.
La stessa app permette anche di trovare informazioni offline!

 

Nessun commento:

Posta un commento