01/03/14

Quel tempio a Ōsaka

Ho visto grossi templi in Giappone, ma questo piccolo, sconosciuto tempio incontrato per caso sulla via per quella che è stata una delle mie casette giapponesi lo terrò sempre nel cuore. Non sono buddista, nè shintoista ( anche se condivido il culto animista ), ma quando sono entrata lì dentro ho voluto provare a pregare chiedendo che quell'esperienza tanto sognata fosse positiva e che tornassi a casa felice e soddisfatta. Quella mattina c'era solo una signora lì a pregare, è un posto molto piccolo, ma si respirava una bella atmosfera. E io sono convinta che ci abbia portato bene.
Con l'aiuto di Google Map e Translate penso che si chiami Hōanji Minami, l'Hōanji del Sud.
Viene segnalato sulla mappa col simbolo dei templi buddisti, ma io credo si tratti di uno di quei templi che sono 2 in 1 ospitando sia un sito buddista che shinto. Ho letto che esistono dei templi buddhisti giapponesi che conservano ancora alcune delle caratteristiche di quelli shinto e viceversa. C'era un torii rosso piccolino e una corda che di solito si tira prima di pregare, cose tipiche dei templi shintoisti. E io ho fatto così. ;) Qualche kami deve avermi ascoltato ed aiutato!

法安寺南 2 Chome Shimanouchi Chuo Ward, Osaka



Foto © dei proprietari via Google Map.

Nessun commento:

Posta un commento